APPROCCIO ALLA DANZA

Impara ballando

Un percorso per accompagnare i bambini a fare i primi passi nel mondo della danza, in un’atmosfera di gioco. Ogni lezione è un mondo in cui immergersi per sperimentare con libertà le dimensioni fondamentali del movimento, accompagnati dalla musica che sostiene e stimola il tutto. Attraverso la musica e diversi stimoli creativi proposti a ogni lezione, verranno insegnati alcuni elementi tecnici del linguaggio coreutico, portando i bambini a conoscere maggiormente il proprio corpo, le possibilità infinite del movimento, scoprendo e nutrendo il piacere del danzare. Il corso di propedeutica costituisce un inizio nello studio della danza che consente poi ad ogni bambino di scegliere lo stile e la tecnica che fa per sé. 

SERENA MAROSSI

Serena Marossi, si diploma nel 2005 all’atelier di teatrodanza presso la scuola civica Paolo Grassi di Milano, dove ha la possibilità di studiare con Suzanne Linke e R.Hoffmann. Si specializza presso la compagnia Arearea di Udine. E’ laureata in Scienze dell’educazione. Conduce laboratori di educazione al movimento creativo in differenti ambiti educativi. Promuove progetti di sensibilizzazione e avvicinamento alla danza nelle scuole superiori e medie. Lavora come danzatrice e coreografa free lance e dal 2011 fa parte della Compagnia Progetto D.arte di Milano, con la direzione di Franca Ferrari. Fonda nel 2015, con il video maker Luca Citron, l’associazione culturale ABC-Allegra Brigata Cinematica, con cui produce spettacoli di danza e video per grandi e piccoli. (www.allegrabrigatacinematica.it). L’ultima creazione, dedicata ai piccolissimi, “L’arcobaleno di Bianca” debutta nel 2017 Festival Danza Estate di Bergamo, al Festival Y Generation di Trento e al Festival Visioni di Bologna e al Fict di Bucarest nell’ottobre 2018. Blackout (estate 2016), dagli 8 anni in su, è stato al Festival del Teatro ragazzi di Padova e finalista al Premio Experimenta di Bergamo,vincitore del Premio Otello Sarzi nel 2019. E’ stato anche  al Fest in Boulevard di Bucarest e al Sibiu Young Festival nell’ottobre 2018.

Attualmente sta lavorando alla nuova produzione "Link" dedicata ai bambini dai 5 anni in su.

"La danza fa parte della mia vita da quando avevo 5 anni, in essa ho trovato un mondo in cui poter essere me stessa, senza troppe parole. Il lavoro di insegnamento è per me l'occasione questo meraviglioso linguaggio poetico del corpo a grandi e piccoli."  

PRIMI PASSI NELLA DANZA (3-4 ANNI): lunedì 16,30/17,15

PROPEDEUTICA ALLA DANZA (5-6 ANNI): mercoledì 16,30/17,30

 

035 224700 - 351 8034936

Via Don L. Palazzolo 23/C | Bergamo

  • Facebook
  • Instagram

©2020 di CSC ANYMORE. Creato con Wix.com