CONTEMPORANEA

Esprimiti ballando

La danza contemporanea è un’immersione all’ interno del proprio corpo, andando a cercare e scoprire dinamiche e meccanismi che consentono di trovare qualità di  movimento mutevoli e personali. Ogni lezione ha un fulcro tematico che guida sia la preparazione del corpo guidata dall'insegnante, sia la parte di libera esplorazione personale.  Attraverso un lavoro tecnico che punta a sviluppare una conoscenza consapevole del proprio corpo nel movimento, approderemo ad una danza dinamica, sempre mutevole e che cerca qualità differenti.  Fondamentale il lavoro di relazione con la musica, lo spazio, il tempo e i compagni. Approfondiremo i temi di improvvisazione e composizione istantanea.

SERENA MAROSSI

Serena Marossi,  si diploma nel 2005 all’atelier di teatrodanza presso la scuola civica Paolo Grassi di Milano, dove ha la possibilità di studiare con Suzanne Linke e R.Hoffmann.  Si specializza presso la compagnia Arearea di Udine. E’ laureata in Scienze dell’educazione.  Conduce laboratori di educazione al movimento creativo in differenti ambiti educativi. Promuove progetti di sensibilizzazione e avvicinamento alla danza nelle scuole superiori e medie. Lavora come danzatrice e coreografa free lance e dal 2011 fa parte della Compagnia Progetto D.arte di Milano, con la direzione di Franca Ferrari.

Fonda nel 2015, con il video maker Luca Citron, l’associazione culturale ABC-Allegra Brigata Cinematica, con cui produce spettacoli di danza e video per grandi e piccoli. (www.allegrabrigatacinematica.it). L’ultima creazione, dedicata ai piccolissimi, “L’arcobaleno di Bianca” debutta nel 2017 Festival Danza Estate di Bergamo, al Festival Y Generation di Trento e al Festival Visioni di Bologna e al Fict di Bucarest nell’ottobre 2018. Blackout (estate 2016), dagli 8 anni in su, è stato al Festival del Teatro ragazzi di Padova e finalista al Premio Experimenta di Bergamo,vincitore del Premio Otello Sarzi nel 2019. E’ stato anche  al Fest in Boulevard di Bucarest e al Sibiu Young Festival nell’ottobre 2018.

Attualmente sta lavorando alla nuova produzione "Link" dedicata ai bambini dai 5 anni in su.

"La danza fa parte della mia vita da quando avevo 5 anni, in essa ho trovato un mondo in cui poter essere me stessa, senza troppe parole. Il lavoro di insegnamento è per me l'occasione questo meraviglioso linguaggio poetico del corpo a grandi e piccoli."  

JUNIOR (7-11 ANNI): lunedì 17,15/18,30

TEEN (11-15 ANNI): mercoledì 17,30/19,00

TEEN OVER 15: lunedì 18,30/20,00

LABORATORIO DI RICERCA: lunedì 20,30/22,00

 

035 224700 - 351 8034936

Via Don L. Palazzolo 23/C | Bergamo

  • Facebook
  • Instagram

©2020 di CSC ANYMORE. Creato con Wix.com

palazzo%20moroni_edited.png